http://www.paolaalciati.it/wp-content/themes/paola_alciati/css/fonts/svg/basic_message_txt.svg

Sinossi

Martina è la figlia di Pedro Melchiorres, capitano del galeone Astro. Ha un gemello, Rodrigo, e un fratello maggiore, Santiago. L’equipaggio la crede un maschio, in quanto le donne a bordo erano sinonimo di sventura.

La cattura di un importante ostaggio mette a repentaglio il suo rischioso segreto, perché per la prima volta si trova a fare i conti con l’amore. Santiago e Rodrigo intuiscono il pericolo, e tentano in ogni modo di proteggerla, anche perché a loro volta custodiscono un segreto inconfessabile…

La vita di Martina verrà sconvolta finché, da fanciulla da proteggere, dimostrerà a se stessa e ai suoi fratelli di essere un pirata vero e proprio. Degna erede del capitano più temibile di tutti i tempi, imparerà a combattere per affermare la dignità dell’essere donna ed il suo onore. Finché l’amore, quello vero e mai creduto possibile, le si rivelerà piu vicino di quanto mai avrebbe immaginato, e sigillato dalle iniziali delle spade della loro grande generazione di pirati.

“Quando voltai nuovamente la schiena di Andres, aiutandolo ad appoggiarsi al muro, lui mi trattenne due dita con la mano che aveva più vicina a me. -Perché lo fai? – Mi chiese con dolcezza. Io lo guardai e i suoi occhi mi trapassarono. Avevano il colore del blu più intenso del mare e avevano incontrato i miei, che erano verdissimi, come le bottiglie che vi lanci dentro”.

“Io ero talmente disgustata che dovetti trattenermi dallo sgozzarlo. Santiago ribolliva, ma non poteva né parlare, né agire. Gli sarebbe costato la vita. Noi pirati eravamo forti proprio perché avevamo imparato, nel tempo, che bisogna saper trattenere le emozioni, pazientare, per esplodere soltanto al momento opportuno”.

http://www.paolaalciati.it/wp-content/themes/paola_alciati/css/fonts/svg/basic_spread_text.svg

Passaporto del Libro

“Le tre punte della ASTRO”
di Paola Alciati
Libro pubblicato dall’autore
ISBN: 978-88-91098-32-0
Collana ilmiolibro.it
I edizione: agosto 2015
Numero pagine: 216

Prezzo: 19€
Ebook: 11,49€

Acquistalo ora
Leggi un'Anteprima

Pagina Facebook

Non esitare a seguirmi anche qui!
I Libri di Paola Alciati

Il libro è disponibile anche nelle librerie Feltrinelli
Prenotalo Ora

http://www.paolaalciati.it/wp-content/themes/paola_alciati/css/fonts/svg/software_pen.svg

Emozioni da Scrittrice

Ero sul balconcino della mia casetta di montagna nell’agosto 2009, circa alle 17:30, quando il cielo si scurì di colpo. Stava per scoppiare un temporale di quelli seri. Le nubi minacciose si addensarono in fretta e, di lì a poco, i lampi rischiararono il grigio attorno a me. “Che cielo da pirati!”, pensai. Di getto, l’ispirazione.

Non appena il primo tuono mi rimbombò nell’anima, corsi a prendere il computer e, avvolta da una felpa col cappuccio, mi rannicchiai sulla sedia a sdraio posta nell’angolo.

In un battibaleno il vento iniziò a sferzare, violentemente. Avevo freddo, c’era acqua ovunque. Le dita scivolavano leste sulla tastiera… Ero diventata Martina, mi trovavo su un galeone, avevo un fratello gemello… però ero donna e dovevo nascondermi

Non riuscii più a fermarmi per sette giorni. 

Da quella sera, iniziò una settimana estiva in cui i temporali non cessarono praticamente mai. E, nelle pause, il cielo rimaneva scuro e severo. Scrissi mattina, pomeriggio e sera, senza mai fermarmi se non per mangiare e dormire qualche ora a tardissima notte. E terminai questo libro. 

Sono incredula ancora adesso, se ci penso. È così che è nata questa avventura di gemelli pirata d’onore: su un balconcino di Coazze, in sette giorni, seguendo la creatività che solo la pioggia dirompente riesce a trasmettermi. 

Sono diventata, da quell’estate in poi, anch’io una pirata dentro di me. L’onore, le spade, i combattimenti, l’amore e il coraggio mi hanno sempre accompagnato e ora sono protagonisti del mio secondo romanzo!

Vi aspetto, dunque, sulla mia nave, augurandomi di farvi vivere emozioni dense di avventura, e capaci di trascinarvi in un mare di colpi di scena!

http://www.paolaalciati.it/wp-content/themes/paola_alciati/css/fonts/svg/basic_elaboration_message_heart.svg

Recensioni

"Una “moderna” storia d’altri tempi! La storia è davvero avvincente ed entusiasmante, tratta temi che da sempre sono radicati nell’immaginario fantastico di ognuno di noi. Tutta la trama viene svolta in una maniera dolce e delicata, ma allo stesso tempo tanto realistica che sembra di poter “toccare” i personaggi. Dulcis in fundo sono i colpi di scena e le sorprese che l’autrice distribuisce sapientemente durante tutta la stesura dell’opera e che come effetto ha quello di mantenere il lettore “incollato” al romanzo. Non è assolutamente possibile annoiarsi un solo istante durante la lettura.
Nonostante i personaggi siano pirati, quello che emerge è il loro lato più gentile e amorevole. L’amore che ritengo sia il sentimento predominante all’interno del romanzo viene esposto in tutte le sue più diverse manifestazioni: da quello paterno, a quello filiale, fraterno e perfino ingannevole. In definitiva mi sento di consigliare vivamente la lettura di questo libro a tutti coloro che abbiano voglia di vivere una bellissima avventura ricca di buoni sentimenti. Infine un grazie va necessariamente rivolto all’Autrice che ci dimostra, in maniera piacevolissima e assolutamente non scontata, che il lieto fine può esistere."

− Domenico Grimaldi

"L’amore in un “mare” di avventure! È una storia accattivante e coinvolgente che cattura dalla prima all’ultima pagina. L’autrice grazie alla descrizione curata e precisa dei personaggi, tale da renderli “vivi”, permette di delineare un esempio di dinamiche relazionali.
È un romanzo dai bei sentimenti che riesce a trasmettere al lettore un messaggio di SPERANZA, perché nel “mare” della vita, e, soprattutto nella tempesta, non devono mancare i porti sicuri, ovvero le persone più care.
Complimenti vivissimi all’autrice e da non perdere assolutamente se piacciono le storie d’avventura e piratesche!!!!"

− Milena Salierno

"Pagine di emozioni per mare e per terra! Le avventure di pirati che solcano i mari e gli oceani d’Europa mi hanno sempre affascinato, e tante volte, da piccolo, mi sono immaginato come il capitano di una nave pirata, pronta all’arrembaggio per la conquista del preziosissimo tesoro nascosto chissà in quale luogo.
Leggere le avventure di Martina Melchiorres mi ha riportato indietro nel tempo con la fantasia, aggiungendo una carica emotiva davvero notevole. Il ritmo della storia si fa sempre più incalzante e lo scenario si sposta dai mari alla terra di Spagna. Durante questi viaggi non sono solo i chilometri percorsi nella vita ad aumentare, ma anche l’animo e il coraggio di Martina subiranno un’impennata in crescendo. Un susseguirsi incalzante di colpi di scena, alleanze inaspettate, battaglie sulla terraferma all’insegna dell’onore, la lotta tra la vita e la morte tengono il lettore col fiato sospeso fino alla felice conclusione della vicenda.
In conclusione: un’ottima lettura, che coinvolge il pubblico al punto da rimanere incollato al libro dalla prima all’ultima pagina, tanto che si farà fatica a staccare lo sguardo dalle righe. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, e la loro descrizione ben evidenzia lo stato d’animo, i sentimenti e il carattere di ciascuno. Quando l’Autrice ne ravvede il bisogno, la descrizione è maggiormente concentrata sull’aspetto fisico del personaggio, che è perfettamente coerente col carattere delineato dalla descrizione, ben più dettagliata, dell’aspetto interiore. Credo che questo modo di descrivere un personaggio sia originale, al punto da considerarlo quasi il “marchio di fabbrica” della scrittrice in oggetto. Promosso a pieni voti!"

− Giovanni Sapia