Per te ho in serbo molti progetti originali!
Le fotografie che vedrai sono tutte originali e sono state scattate durante gite in montagna o all’interno di parchi naturali.
Mentre le canzoni della colonna sonora sono state composte da Giovanni Sapia e da me, e rappresentano gli animali del racconto, la loro storia o gli eventi naturali che intervengono, come la pioggia, l’arcobaleno, e così via.
A seconda dell’età, del tipo di scuola e di com’è composta la tua classe, i progetti verranno personalizzati: normalmente, con gli scolari delle scuole primarie organizzo una rappresentazione teatrale che metta in luce le personalità dei vari protagonisti del romanzo, basata sull’improvvisazione scenica dei bambini, che si dividono a piccoli gruppi e recitano a modo loro la scena assegnata.
Se sei un ragazzo più grande, che frequenta già le scuole secondarie o le Superiori, di solito la tua richiesta è più rivolta ad un dialogo fra te, i tuoi compagni, e me. Hai un sacco di domande e dubbi sull’editoria, curiosità su come si diventi (o si sia già!) scrittori…E ti auguro fin da adesso di essere una persona speciale, che non solo sa sognare (questo lo fanno in molti) ma crede nei propri sogni!
