Benvenuto sul mio sito, caro Lettore! Sono una scrittrice di romanzi, poesie e favole rivolte ad un pubblico speciale: quello fatto di persone che hanno “le ossa rotte di vita”, come le definisco io.

sito-2I miei lettori sono infatti determinati: sanno sognare, ma soprattutto credono nei propri sogni. Affrontano le prove della vita con coraggio e saggezza, perché sanno amare.
Non ho dubbi sul fatto che anche tu sia così!
Come faccio a saperlo? Semplice. Perché ci si affeziona ad un autore che ci rende felici, e di cui si condividono i messaggi.
La mia “missione di scrittrice” è ben precisa: portare il bello e la speranza nel mondo. Non perché ami la retorica, ma perché sono fermamente convinta che se si offrissero più valori, più cuore e più energia di vita, noi tutti saremmo più felici.
Ecco perché su questo sito desidero lasciarti un’impronta ben precisa: quella della passione immensa che ho per le parole, per i valori, per la vita; il rispetto verso i bambini, la donna e l’uomo di oggi, che devono affrontare innumerevoli sfide ma che hanno in sé grandi talenti ed un’originalità eccezionale.
Ho cercato di dipingere, come su una tavolozza, un arcobaleno: una miscela di creatività, arte, letteratura, speranza e professionalità. E ho affidato il compito di rappresentare me stessa e la mia “missione di scrittrice” ad un ragazzo con un talento speciale, che sapevo sarebbe stato in grado di far vivere i miei valori e i miei messaggi grazie ad un’unione perfetta di immagine, multimedialità e poesia.
La straordinaria abilità di Alexandre Huyaux, l’Art Director di questa piattaforma, ti permetterà di navigare rapidamente fra i libri, le poesie e i racconti cliccando sulle foto che li rappresentano. Scoprirai che ogni romanzo ha una sua pagina dedicata, all’interno della quale potrai trovare la trama del libro, una citazione significativa, le emozioni che ho provato mentre lo scrivevo, le informazioni per l’acquisto. Molte fotografie animate ti daranno un’idea delle sue pagine interne e sarà per te possibile leggerne un’anteprima, vedere i Booktrailer o le interviste.
Se lo vorrai, potrai scrivere una recensione, che provvederò a pubblicare.
sito-1Cliccando su Poesie o su Racconti una galleria fotografica d’eccezione ti porterà in un universo che coniuga le immagini con le parole. Potrai leggere le varie poesie spostandoti avanti o indietro rapidamente, oppure gustarti un racconto spiritoso.
La mia Biografia ti parlerà di me, ma mi potrai conoscere sempre di più seguendomi sul Blog, nel quale pubblicherò frequentemente articoli nuovi e vari. Lì ti aggiornerò sui prossimi eventi in programma, ti racconterò dei miei incontri con gli alunni nelle scuole, ti regalerò le anteprime dei miei romanzi.
Potrai lasciare i tuoi commenti e dirmi quello che pensi del sito, degli articoli,  o propormi idee nuove.
Infine, sarà sempre possibile per te Contattarmi e seguire i progetti letterari e teatrali sulle emozioni che svolgo nelle Scuole o tramite il Volontariato a favore delle vite più fragili e più straordinarie di tutte.
Spero di averti incuriosito ed emozionato!
Buona navigazione all’interno di questa tavolozza di colori, frasi, immagini, persone, vita…
Perché Scrivere e Leggere sono questo: due mondi che si incastrano, si suggellano, si spiegano a vicenda… uniti dalla mente di un essere umano, che non più fare a meno di amarli!
Grazie per essere “capitato” su queste pagine, alla ricerca di righe di carta che per te, spero, saranno importanti, emozionanti, vere.