Nel bellissimo Ricetto medievale di Candelo (Biella) si è tenuto il Festival di Letteratura per Ragazzi 2015. Sono onorata di esser stata invitata a presentare “La pulce che voleva vedere il mondo” di fronte ai bimbi e alle famiglie presenti.
La sala è stata arredata con le gigantografie delle illustrazioni a china interne, accanto al bellissimo teatrino delle marionette. La presentazione multimediale è stata introdotta da Laura Travaini, presidente dell’Associazione Scrittori e Sapori, che ringrazio.In un contesto di allegria e colori, le stradine del Ricetto si sono riempite di giocolieri, bolle di sapone e tante bancarelle con i libri dedicati ai più piccoli.
Un grazie speciale va anche a Valentina Feltrin della Libreria “La Trottola” che ha esposto le copie firmate del mio romanzo! Se i lettori della zona hanno bisogno dei miei libri possono rivolgersi a lei e alla sua bellissima libreria, sempre pronta ad accogliere le migliori novità per i giovani.
A presto e in bocca al lupo per i prossimi Festival, eventi che per i lettori grandi e piccoli sono davvero da non perdere!
Ps. Trovate tutte le foto sulla Pagina Facebook I Libri di Paola Alciati